IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
ATTENZIONE! Questo forum è traslocato sul nuovo dominio satiroteca.org!

Condividere | 
 

 Logo di Satiroteca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wedhrο
Fondatore
avatar

Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

MessaggioTitolo: Logo di Satiroteca   Mar 13 Lug 2010, 21:18

Tutte le immagini (e in futuro i video, se mai ne faremo) create per Satiroteca, ovvero foto e disegni originali oppure fotomontaggi realizzati dagli autori, vanno marchiate col nostro logo e con la URL del sito; lo scopo non è solo quello di proteggere la paternità delle nostre opere (cancellare un logo non è poi così difficile), ma soprattutto di permettere a chi si imbatte per caso nelle nostre opere di raggiungere il sito.


Ecco i loghi da usare (cliccate per ingrandire):

Questo dovrebbe andare bene per la maggior parte dei fotomontaggi.


Questo può essere usato per le immagini di grandi dimensioni (come i disegni scansionati e le foto), oppure se quello di sopra è un po' troppo piccolo e ve ne serve uno più grande da rimpicciolire.

Se avete delle richieste particolari, postatele qui.
Tornare in alto Andare in basso
Wedhro
Fondatore
avatar

Messaggi : 22
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

MessaggioTitolo: Re: Logo di Satiroteca   Dom 03 Ott 2010, 14:50

Come si applicano i loghi
A seconda del vostro broswser o SO, cliccate col tasto destro sul logo e selezionate l'opzione "salva come" o giù di lì, oppure trascinate direttamente l'immagine sul vostro desktop. Ora che avete salvato l'immagine, apritela con un programma di fotoritocco che consenta l'uso del canale alpha e dei livelli (vi serve qualcosa di meglio di MS Paint), aprite l'immagine da "marchiare" e infine incollate il logo sulla vostra immagine come nuovo livello. In questo modo, il logo apparirà in "sovrimpressione" e potrete ridimensionarlo e spostarlo indipendentemente dal resto dell'immagine.

Alcune raccomandazioni:
  • I loghi sono pensati per essere inseriti nell'angolo in basso a sinistra dell'immagine, possibilmente non appiccicati ai bordi ma leggermente scostati da essi. Se per qualche motivo avete bisogno di mettere il logo da qualche altra parte, fatene richiesta qui e ne realizzerò una versione apposita.
  • Il logo + la sua URL dovrebbe, idealmente, occupare circa il 50% della larghezza dell'immagine. Se il logo supera di molto la metà della larghezza complessiva è bene ridurlo un po'; se è troppo piccolo non ingranditelo, che si sgrana da far schifo, piuttosto usate il logo grande e rimpicciolite quello.
    NB: quando scalate il logo selezionate l'opzione per scalarlo proporzionatamente, ovvero cambiando la larghezza cambia anche l'altezza e viceversa. In caso contrario apparirà "schiacciato", una roba brutta da vedere.
  • Anche se il logo non vi piace per qualche motivo (non sono un grafico professionista), non modificatelo. Un logo dev'essere riconoscibile per fare il suo lavoro, se in ogni immagine è diverso non serve a niente, e dà un'idea di pressapochismo che vorremmo evitare.
    Se pensate che sia migliorabile non fate di testa vostra, piuttosto discutiamone qui.
  • Non applicate il logo alle immagini non realizzate da voi. A volte sarà necessario pubblicare immagini realizzate da altri, in genere pescate nel web, ma non diventano nostre solo perché pubblicate su Satiroteca. Lasciate i loghi che ci trovate sopra, se ce ne sono.
Tornare in alto Andare in basso
 
Logo di Satiroteca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 20 anni del Parco : ecco il primo logo
» La White Star Line (1845/1934)
» Agosto, Topolino protagonista di 5 iniziative
» HALLOWEEN 2009: dal 3 ottobre al 1 novembre!!
» MAD HATTER'S TEA CUPS - Fantasyland

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Satiroteca :: Tema Libero :: La Discarica-
Andare verso: