Satiroteca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
ATTENZIONE! Questo forum è traslocato sul nuovo dominio satiroteca.org!

 

 Pubblicizziamo il blog

Andare in basso 
+5
SlyK
Magicbox
Saturno IAPV
Lenny
Wedhrο
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMar 13 Lug 2010, 21:36

Wedhro ha scritto:
Milo mi fa una domanda che anch'io mi stavo facendo, ovvero: come
possiamo fare per dare maggiore visibilità al blog?
Innanzitutto sappiate che un sito così nuovo non viene indicizzato da
google, anche perché non è linkato da altri siti (uno dei modi per migliorarne l'indicizzazione); ho inviato l'URL dove di dovere per accellerare i tempi, ma più di questo non si può fare.
Quindi un primo modo è parlarne in giro, linkare il sito in altri posti; se adesso cercate "satiroteca" con Google spunta un solo risultato, derivante dal fatto che qualcuno (Luth?) ha linkato il post su Vianello nei commenti di un articolo di Giornalettismo sulla morte dell'attore.
Questo significa anche mettere logo e URL nella propria firma nei forum che si frequentano (prima o poi lo farò sul forum di Nonci, eh eh eh...). Certo, per ora la scarsità di materiale lo rende un link poco interessante, ma chi prima inizia è a metà dell'opera.
Se avete altre idee postatele qui.
Sbrex ha scritto:
Ad esempio sulla propria UP di Nonci...
Wedhro ha scritto:
Ho caricato un banner animato utilizzabile per pubblicizzare il sito, se lo usate cercate di renderlo cliccabile in mondo che mandi direttamente al blog. NON usatelo sul forum di Nonci, che pesa troppo e ve lo levano; sto cercando di farne una versione da max 50Kb, aspettate quella.
Pubblicizziamo il blog Banner122px
Wedhro ha scritto:
Ho caricato anche una versione 281x40px dal peso di 40Kb, compatibile coi limiti imposti alle firme sul forum di Nonci, e comunque utile quando non c'è molto spazio.
Pubblicizziamo il blog Banner40px
Wedhro ha scritto:
Oops, volevo dire 49Kb.
Sbrex ha scritto:
Inserita in firma :sisi:
Ho anche messo un link al blog sulla UP di Nonci.
Wedhro ha scritto:
Ho caricato i loghi nella mia cartella Dropbox, in pratica per usare un'immagine non dovete far altro che copiare la sua url e incollarla dove serve, e ci penserà Dropbox a garantire l'hot-link.
Il codice per il banner animato in miniatura utilizzabile in firma, Nonciforum-friendly, è questo:
Codice:
[url=http://satiroteca.blogspot.com/][img]http://dl.dropbox.com/u/3166642/Satiroteca/Banner40px.GIF[/img][/url]
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMar 13 Lug 2010, 21:46

Per la cronaca, dalle statistiche del blog mi risulta che le visite sono impennate di brutto quando ho messo in firma il bannerino e un link al forum. Se frequentate qualche forum vi consiglio di mettere il banner in firma, pare che renda.

Un'altra "tattica" che sto usando riguarda i commenti su altri blog; non è molto, ma visto che quasi sempre è consentito inserire una URL oltre al nick, perché non metterci quella del blog? Tenete conto che essere linkati da altri siti aumenta la visibilità ai motori di ricerca anche nella malaugurata ipotesi in cui nessuno li clicchi.
Torna in alto Andare in basso
Lenny

Lenny


Messaggi : 15
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 46

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMer 14 Lug 2010, 00:04

Ho messo la gif su Noncispam, speriamo che qualcuno arrivi.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMer 14 Lug 2010, 00:06

Sei il mio eroe. :)
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMer 14 Lug 2010, 00:13

A proposito, se usi il codice che trovi in fondo al primo post ottieni che il banner sia cliccabile, così linka direttamente al blog.
Torna in alto Andare in basso
Lenny

Lenny


Messaggi : 15
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 46

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMer 14 Lug 2010, 00:24

Messaggio ricevuto, lo metto in firma.
Torna in alto Andare in basso
Saturno IAPV

Saturno IAPV


Messaggi : 12
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMer 14 Lug 2010, 23:02

La condivisione su facebook è necessaria per avere visibilità.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMer 14 Lug 2010, 23:16

Ci stavo pensando proprio oggi, solo che ho già abbastanza sbattimenti senza dovervi aggiungere FB. Boh, vedremo. Magari invece di creare un account apposta per il blog, che qualcuno dovrebbe gestire, basterebbe che gli utenti che hanno FB usassero il proprio a fini pubblicitari. Poi non so, sinceramente non ho idea di come funziona quella bolgia infernale.


Ultima modifica di Wedhro il Mer 14 Lug 2010, 23:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Magicbox




Messaggi : 19
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyMer 14 Lug 2010, 23:19

Condivere sul proprio profilo qualche post del blog potrebbe portare sicuramente qualcuno a visitare il blog.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 00:54

Per una diffusione via Facebook, posso dare una mano volentieri. La pagina del mio gruppo ha già quasi 500 fan (diventate fan!), eppure abbiamo suonato live solo 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 00:59

Ben venga, tutto fa brodo.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 01:02

Attendo un altro po' per vedere se c'è qualcun altro disposto a mettere su un mezzo-team di comunicazione esterno per FB per due con scappellamento e poi mi metto ad eseguire tutti gli ordini che mi si mandano.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 01:06

Direi di evitare la burocratizzazione della cosa, a meno che non vi vada di fare quello piuttosto che altro. Insomma, ricordiamoci che FB sarebbe casomai uno dei tanti mezzi, non certo il fine.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 01:08

Proprio per questo, se vi fosse qualcun altro con cui condividere il dolce fardello mi sentirei più libero di occuparmi anche di altre faccende, senza dover invece incentrare la mia attenzione al Faccialibro.
Torna in alto Andare in basso
Disaster Day

Disaster Day


Messaggi : 21
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 02:13

Slyk voglio diventare tuo fan, come si chiama la band? :mki: :D
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 02:15

Disaster Day ha scritto:
Slyk voglio diventare tuo fan, come si chiama la band? :mki: :D
C'è il link sopra, siamo i The Murators (perché facciamo house) - non è uno scherzo. Chiuso OT.
Torna in alto Andare in basso
Magicbox




Messaggi : 19
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 11:05

Ti aiuterei, ma al momento non ho molto tempo e poi tra una settimana parto Pubblicizziamo il blog 227724
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 17:52

Raga, cercate di evitare quello che è successo con Nonci su FB, ovvero di creare un profilo contenente selezioni del materiale migliore bello e pronto in modo tale che i lettori non abbiano nessun incentivo a recarsi poi alla fonte. Lo scopo sarebbe di far conoscere a un po' di gente l'esistenza del blog, non portare il blog su FB. Sennò va a finire che ci ritroviamo con un sacco di fan su FB e nessuna visita in più sul blog.
Una possibilità, eventualmente replicabile su Twitter (su cui ho aperto un account da un pezzo, perché sono previdente), è di pubblicare solo un breve estratto di ogni nuovo post, con un link per andare a leggere il resto sul blog.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 17:59

Wedhro ha scritto:
Una possibilità, eventualmente replicabile su Twitter (su cui ho aperto un account da un pezzo, perché sono previdente), è di pubblicare solo un breve estratto di ogni nuovo post, con un link per andare a leggere il resto sul blog.
È quanto avevo suggerito a suo tempo sulla pagina di Faccialibro di Nonci (e ciò che effettivamente si faceva per gli AdS ed i WoS, mi pare).
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 18:15

Sì, solo che lì mettendo selezioni di Sapevatelo, Noncitazioni e simili hanno vanificato l'utilità della cosa, visto che puoi leggerli comodamente senza smuoverti da FB. Comunque pare che siamo d'accordo, fossi in te inizierei a creare un profilo Satiroteca, poi si vede se e come utilizzarlo.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 18:39

Quel "fossi in te " è decisamente appropriato, ridendo e scherzando ho già cominciato.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 18:49

Se hai bisogno di elementi grafici fai un fischio.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 19:20

https://www.facebook.com/pages/Satiroteca/126509714059510?v=wall
Come foto del gruppo ho preso il logo da 160 px. Ho messo sulle informazioni quanto sta scritto nel blog, ici, e della stessa pagina ne ho fatto una nota da pubblicare e condividere per far capire cosa siamo.
Torna in alto Andare in basso
Magicbox




Messaggi : 19
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 22:15

Bravo Sly. Pubblicizziamo il blog 128991
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog EmptyGio 15 Lug 2010, 22:18

:soso:
Ho una domanda e una richiesta:
Domanda: come mai il punto esclamativo?
Richiesta: specificare che il profilo conterrà estratti del blog in modo che si capisca che è un'estensione di un'altra cosa, non la cosa in sé. Scrivilo come ti pare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pubblicizziamo il blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pubblicizziamo il blog
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Post del blog
» Il Blog della Faina Incazzosa
» Integrare blog, forum e quant'altro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Satiroteca :: Tema Libero :: La Discarica-
Vai verso: