Satiroteca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
ATTENZIONE! Questo forum è traslocato sul nuovo dominio satiroteca.org!

 

 Problemi tecnici

Andare in basso 
+2
Wedhrο
Luther
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Luther

Luther


Messaggi : 5
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyMar 13 Lug 2010, 14:00

Apro questo topic per segnalare problemi tecnici relativi al forum.

Eccone già uno: il tag quote distribuisce il testo inserito in modo anomalo e poco pratico. Esempio:

Citazione :
E così, era probabilmente inevitabile che un giorno avrei finito per
scrivere satira politica. Il senso di rabbia verso le ingiustizie del
mondo che avvertivo da giovane si fuse con la fiducia che nutrivo nella
risata come una forza in grado di apportare cambiamenti, e scrissi un
romanzo che irrideva la cultura dell’avidità che sembrava essersi
impadronita del mio paese negli anni Ottanta.
Naturalmente, non mi
aspettavo che questo romanzo avrebbe cambiato il mondo. Persino io non
ero così ingenuo. Allo stesso tempo, qualcosa nel modo in cui il libro
venne accolto cominciò a turbarmi. Ecco cosa notai: le persone che non
apprezzarono il libro, non lo apprezzarono perché non condividevano le
sue idee politiche. Tutti coloro che lo apprezzarono, lo apprezzarono
perché erano già d’accordo con tutto ciò che veniva espresso nel
romanzo. In altre parole, il mio tentativo di usare la risata come uno
strumento di cambiamento aveva fallito completamente.

In parte
poteva essere stato un fallimento personale - ma pensai anche di essermi
fatto un’idea sbagliata della situazione fin dall’inizio. O, per dirla
in un altro modo, di non aver capito appieno il paradosso della satira.
La risata, come percepii inizialmente quando ero un bambino, è una forza
che unisce, non che divide. E implica anche ciò che Freud chiamava «un
risparmio di dispendio fisico» (una scorciatoia mentale che porta a un
improvviso rilascio di energia accumulata - più o meno come un orgasmo),
è prima di tutto qualcosa che ci dà conforto, e ci porta a entrare in
intimità con gli altri esseri umani. Pertanto, quando scriviamo libri di
satira, possiamo tentare di credere che facciamo qualcosa che
sconvolgerà l’ordine prestabilito: possiamo tentare di credere che,
quando la gente leggerà le nostre parole, i nostri nemici politici (e
personali) tremeranno come delle foglie, ripiegheranno in un angolo a
riesaminare il loro sistema di valori e riemergeranno come persone
migliori; ma, in realtà, questo non succederà mai. La satira non
funziona così.

Al contrario, fa scaturire proprio l’opposto di
ciò che l’autore si era prefisso. Crea uno spazio - uno spazio ospitale,
sicuro e accogliente - in cui i lettori che la pensano allo stesso modo
possono riunirsi e condividere una confortevole risata. La collera, il
senso di ingiustizia che possono aver provato prima, vengono raccolti,
compressi e trasformati in scoppi di risa squisite ed esilaranti, e dopo
aver dato sfogo a essi si sentono sollevati, paghi e soddisfatti. Un
impulso che poteva tradursi in azione diventa neutrale e innocuo. Non
c’è da stupirsi che i ricchi e i potenti non abbiano nulla in contrario a
venire canzonati. Perlomeno, loro capiscono il paradosso della satira.
Scriviamo nella speranza di cambiare il mondo. Ma in realtà, è una delle
armi in nostro possesso più potenti per preservare lo status quo.

Qualcosa, non so cosa, porta a capo il testo nei punti meno consoni.
Problemi tecnici Moz-screenshotProblemi tecnici Moz-screenshot-1
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyMar 13 Lug 2010, 17:40

Ho provato a quotare alcuni messaggi e gli a capo funzionano bene, quindi non vorrei che questi fossero già contenuti all'interno del testo da te quotato in forma di codice html o qualche diavoleria del genere. Boh... Diciamo che se il problema si ripresentasse proverò a chiedere ai padroni di casa.

Sempre che non sia una delle tue solite supecazzole. :|
Torna in alto Andare in basso
Luther

Luther


Messaggi : 5
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyMer 14 Lug 2010, 10:53

Prova a quotare o editare il mio post, non ci sono a capo.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyMer 14 Lug 2010, 15:37

Luth, a me pare funzionare bene.

Citazione :
Nel 1999, Joe Principe e Dan Wleklinski dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie insieme a Tim McIlrath decisero di formare i Rise Against, anche se in origine il loro nome era Transistor Revolt, con il quale pubblicarono il demo autoprodotto Transistor Revolt nel 2000.
L'anno successivo firmano un contratto per l'etichetta Fat Wreck Chords per la quale pubblicano i loro primi due album, The Unraveling, e Revolutions Per Minute rispettivamente nel 2001 e 2003. Successivamente passarono alla Dreamworks Records per la quale registrarono l'album Siren Song of the Counter Culture; tuttavia la Dreamworks Records venne assorbita dalla Universal Music Group e i Rise Against si ritrovarono nella Geffen Records una sussidiaria del gruppo Universal Music Group. Per cui l'album Siren Song of the Counter Culture dell'agosto 2004 risulta in realtà rilasciato da questa etichetta. Il loro quarto album in studio, The Sufferer & The Witness, è stato pubblicato il 4 luglio del 2006. Appeal to Reason, quinto album in studio, è uscito il 7 ottobre 2008. Il 12 maggio 2009 è stato pubblicato Rise Against, extended play di due tracce in edizione limitata pubblicato dalla Fat Wreck Chords, con la quale torna a collaborare dopo sette anni, limitatamente per l'EP. L'album contiene due inediti registrati durante le sessioni di Appeal to Reason.

Se quoto il tuo messaggio, ed ho cura di togliere l'a capo già presente (perché sì, ci sono), non si ricrea:

Luther ha scritto:
Apro questo topic per segnalare problemi tecnici relativi al forum.

Eccone già uno: il tag quote distribuisce il testo inserito in modo anomalo e poco pratico. Esempio:

Citazione :
E così, era probabilmente inevitabile che un giorno avrei finito per scrivere satira politica. Il senso di rabbia verso le ingiustizie del mondo che avvertivo da giovane si fuse con la fiducia che nutrivo nella risata come una forza in grado di apportare cambiamenti, e scrissi un romanzo che irrideva la cultura dell’avidità che sembrava essersi impadronita del mio paese negli anni Ottanta. Naturalmente, non mi aspettavo che questo romanzo avrebbe cambiato il mondo. Persino io non ero così ingenuo. Allo stesso tempo, qualcosa nel modo in cui il libro venne accolto cominciò a turbarmi. Ecco cosa notai: le persone che non apprezzarono il libro, non lo apprezzarono perché non condividevano le sue idee politiche. Tutti coloro che lo apprezzarono, lo apprezzarono perché erano già d’accordo con tutto ciò che veniva espresso nel romanzo. In altre parole, il mio tentativo di usare la risata come uno strumento di cambiamento aveva fallito completamente.
[...]

Qualcosa, non so cosa, porta a capo il testo nei punti meno consoni.
Torna in alto Andare in basso
Luther

Luther


Messaggi : 5
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyGio 15 Lug 2010, 21:19

Io non visualizzo a capo, ma mi sono appena accorto che il testo, al momento di modificarlo, mostra per una frazione di secondo il codice html
Codice:
<br>
, ma scompare subito, e il testo nella finestra di modifica si formatta da solo. Ho disattivato e ora è tutto a posto. Andate pure a fanculo. Problemi tecnici 348326
Torna in alto Andare in basso
Disaster Day

Disaster Day


Messaggi : 21
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyGio 15 Lug 2010, 21:26

A me se clicco sulle emoticon non le fa inserire e mi seleziona molto difficilmente lo spazio per scrivere il testo, la maggior parte delle volte se ci clicco non succede nulla e rimane il puntatore normale, devo andare indietro e premere nuovamente su "rispondi".
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyGio 15 Lug 2010, 21:32

Spiegati meglio che l'unica cosa che ho capito è che si tratta di due problemi distinti, nessuno dei quali si è verificato a me. Tieni conto che non so un cazzo di phpBB e diavolerie del genere, ma tanto per cominciare potresti dire che braüser e SO usi così vediamo se altri hanno i tuoi stessi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Disaster Day

Disaster Day


Messaggi : 21
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyGio 15 Lug 2010, 21:38

Allora, uso Opera (l'ultima versione) installato su windows Vista.
1) Se clicco su una faccina qualsiasi, non la inserisce nel messaggio.
2) Molto spesso, cercando di rispondere o di aprire un topic, accade che non riesco a scrivere perché non riesco a selezionare la casella in cui si dovrebbe scrivere. Ci riesco solo (e non sempre) cliccandoci fulmineamente appena carica la pagina, altrimenti la casella rimane bloccata. 
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyGio 15 Lug 2010, 22:25

Allucinante, mi dà lo stesso problema anche a me se uso Opera (su OSX)! choc
Posso provare a chiedere nel forum dei padroni di casa (che mi pare in verità un mortorio), ma al momento tutto ciò che posso fare è consigliare l'uso di un altro brouser.
Cioè, non ci posso credere, siamo nel 2000 e ancora succedono queste cose... :|
Torna in alto Andare in basso
Disaster Day

Disaster Day


Messaggi : 21
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyGio 15 Lug 2010, 22:30

Infatti, mi sto ricredendo su Opera. Mi fa vedere persino squadrati con angoli da 90° i template e le finestre di nonci.Passerei subito a mozzilla o a Chrome se non fosse per il comdossimo Accesso Rapido e le skin personalizzabili. 
Torna in alto Andare in basso
genuzzu




Messaggi : 23
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 17.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptySab 17 Lug 2010, 10:21

Nessun problema con crome. Provate a disabilitare js, almeno capiamo la causa.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptySab 17 Lug 2010, 12:48

Visto che non si è ancora presentato, lo faccio io: genuzzu mastica codici come chewing gum (fa anche le bolle), fossi in voi lo tratterei bene perché uno così nerd preparato tecnicamente non ci capita più. Non facciamo come quelli del nonciforo che gli hanno stracciato le palle con paranoie inutili mentre lui si stava facendo il culo per aiutare.
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Sbrex

Sbrex


Messaggi : 68
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyDom 18 Lug 2010, 21:28

FF e Chrome non mi danno problemi.

Però se metto una faccina e premo invio continua a mettere la faccina.

Grave, dottore?
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyDom 18 Lug 2010, 21:36

Non so di che parli.
Torna in alto Andare in basso
genuzzu




Messaggi : 23
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 17.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyDom 18 Lug 2010, 23:42

Sbrex ha scritto:
FF e Chrome non mi danno problemi.

Però se metto una faccina e premo invio continua a mettere la faccina.

Grave, dottore?
Problemi tecnici 227724
Il focus è sulla faccina, che ha come destinazione un js che aggiunge la faccina al post. Quindi, se non clicchi prima su qualcos'altro o sulla casella di testo, ogni volta che premi invio mette una faccina. Deve andare così.
Torna in alto Andare in basso
Sbrex

Sbrex


Messaggi : 68
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyLun 19 Lug 2010, 10:18

Va così, infatti ogni volta devo cliccare nel riquadro testo per continuare a scrivere. Problemi tecnici 227724
E se non ci si pensa e si vogliono eliminare le faccine di troppo torna indietro di una pagina e cancella il testo fin lì redatto.
Problemi tecnici 1565


Bisogna ricordarsi di cliccare nella casella di testo.
Torna in alto Andare in basso
genuzzu




Messaggi : 23
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 17.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyLun 19 Lug 2010, 10:20

Altrimenti, non so se è possibile, si potrebbe modificare la funzione js e mettere in automatico il focus sulla textbox. Non è difficile (sempre che il js si possa modificare)
Torna in alto Andare in basso
Sbrex

Sbrex


Messaggi : 68
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.07.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyLun 19 Lug 2010, 15:22

Altro problema tecnico lo spoiler: clicco il pulsantino, mi mette il tag spoiler, ma il cursore lo mette a fine codice, anziché tra [/spoiler] e [spoiler].
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici EmptyLun 19 Lug 2010, 19:21

Ma sarai pigro?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi tecnici   Problemi tecnici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi tecnici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Satiroteca :: Tema Libero :: La Discarica-
Vai verso: