Satiroteca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
ATTENZIONE! Questo forum è traslocato sul nuovo dominio satiroteca.org!

 

 Pubblicizziamo il blog

Andare in basso 
+5
SlyK
Magicbox
Saturno IAPV
Lenny
Wedhrο
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyMar 13 Lug 2010, 21:36

Promemoria primo messaggio :

Wedhro ha scritto:
Milo mi fa una domanda che anch'io mi stavo facendo, ovvero: come
possiamo fare per dare maggiore visibilità al blog?
Innanzitutto sappiate che un sito così nuovo non viene indicizzato da
google, anche perché non è linkato da altri siti (uno dei modi per migliorarne l'indicizzazione); ho inviato l'URL dove di dovere per accellerare i tempi, ma più di questo non si può fare.
Quindi un primo modo è parlarne in giro, linkare il sito in altri posti; se adesso cercate "satiroteca" con Google spunta un solo risultato, derivante dal fatto che qualcuno (Luth?) ha linkato il post su Vianello nei commenti di un articolo di Giornalettismo sulla morte dell'attore.
Questo significa anche mettere logo e URL nella propria firma nei forum che si frequentano (prima o poi lo farò sul forum di Nonci, eh eh eh...). Certo, per ora la scarsità di materiale lo rende un link poco interessante, ma chi prima inizia è a metà dell'opera.
Se avete altre idee postatele qui.
Sbrex ha scritto:
Ad esempio sulla propria UP di Nonci...
Wedhro ha scritto:
Ho caricato un banner animato utilizzabile per pubblicizzare il sito, se lo usate cercate di renderlo cliccabile in mondo che mandi direttamente al blog. NON usatelo sul forum di Nonci, che pesa troppo e ve lo levano; sto cercando di farne una versione da max 50Kb, aspettate quella.
Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Banner122px
Wedhro ha scritto:
Ho caricato anche una versione 281x40px dal peso di 40Kb, compatibile coi limiti imposti alle firme sul forum di Nonci, e comunque utile quando non c'è molto spazio.
Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Banner40px
Wedhro ha scritto:
Oops, volevo dire 49Kb.
Sbrex ha scritto:
Inserita in firma :sisi:
Ho anche messo un link al blog sulla UP di Nonci.
Wedhro ha scritto:
Ho caricato i loghi nella mia cartella Dropbox, in pratica per usare un'immagine non dovete far altro che copiare la sua url e incollarla dove serve, e ci penserà Dropbox a garantire l'hot-link.
Il codice per il banner animato in miniatura utilizzabile in firma, Nonciforum-friendly, è questo:
Codice:
[url=http://satiroteca.blogspot.com/][img]http://dl.dropbox.com/u/3166642/Satiroteca/Banner40px.GIF[/img][/url]
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Lenny

Lenny


Messaggi : 15
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 46

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 22:21

Ho messo mi piace sia alla pagina che al primo link e ho condiviso sia la pagina che il primo link. Nessuno li ha cagati. Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 366256
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 22:26

Diamo tempo al tempo, suvvia.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 22:38

1) Il punto esclamativo è perché noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, l'insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo ed il pugno. Ovvero perché risalta più del solo "Satiroteca" (che ha un che di inconcluso) o "Satiroteca." (che tende ad essere troppo statico, a mio avviso, per essere appetibile al pubblico "usa&getta" di FB).
2) Richiesta esaudita, padrone.
Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Mannerszendo30
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 23:03

OK, è ufficiale: il pubblico di FB mi sta sul cazzo. Non insisto solo perché tanto non noteranno la differenza.:soso:
Ma torniamo a noi. Sly, vuoi occuparti personalmente di aggiornare il profilo con i nuovi post (magari puoi partire con qualcuno vecchio)? In questo caso, consiglio di limitare l'anteprima a poche righe, in modo da stimolare la voglia di cliccare il link verso il post originale sul blog.
Faccio inoltre presente che si può usare Twitter allo stesso scopo e con le stesse modalità, chi è interessato lo faccia sapere che gli dò la password.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 23:18

Non hai tutti i torti sul pubblico di FB; non troppo diverso sarà quello di Twitter, posso immaginare, ma non mi allargo perché è un mondo che conosco poco. Per quello lascio l'onere a qualcun altro.
Tornando a FB, per me non c'è problema, posso seguire io il profilo nei modi da te richiesti. Torno però a chiedere manforte da altri, perché adesso sono fuori dal periodo di lezioni, ma durante i restanti 9 mesi il tempo da dedicargli potrebbe calare drasticamente.
Torna in alto Andare in basso
Alocin30590

Alocin30590


Messaggi : 8
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 33
Località : Patavium

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 23:20

Io posso aiutare più avanti, ma ora no. Il 22 parto e non torno prima di metà settembre.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 23:26

Beh, davo per scontato che stanno per arrivare le ferie, non sapete quanto. Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 227724 Comunque non si tratta di un impegno, ovvero non voglio assegnare doveri né pretendere costanza; sembrerebbe un lavoro, e non c'è niente di peggio di un lavoro non pagato. Anche se in effetti è una cosa da poco, basta usare l'apposito link "condividi" in alto nel blog e copincollare qualche riga di testo + il link. A questo scopo, direi che si può dare le password a più utenti fidati, in modo che se non ci pensa uno ci pensa un altro.
E se non ci pensa nessuno, pazienza.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyGio 15 Lug 2010, 23:45

Il problema del "Condividi", almeno per quanto riguarda FB, è che non si attiva per la fan page, ma per l'account del singolo utente. Ovvero, se io andassi sul blog ed usassi l'opzione, il post verrebbe inviato sulla mia bacheca, e non c'è modo di inviarlo su quella della fan page, se non copincollandovi direttamente il link sopra. Che non è necessariamente male, sia chiaro, però per fare quanto dicevamo prima, preferisco "copiare" il metodo di Metilparaben (che seguo su FB): faccio un sunto del post oppure ne estrapolo alcuni spezzoni, ne faccio una nota con tanto di immagine pucciosa (cosicché l'anteprima della nota sia meno sterile), e nel testo della nota stessa specifico il link all'articolo completo. In più, così posso usare la formattazione, altrimenti non utilizzabile senza i necessari plug-in per i propri browser (che non tutti hanno, quindi sarebbero solo antiestetici). Et voilà.
Sempre su FB, non c'è bisogno di un account comune; mi basta sapere chi vuole aiutare, eventualmente lo aggiungo ai miei amici se non c'è già, e lo abilito ad admin per la pagina.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 16 Lug 2010, 00:23

Dicevo tanto per dire, sapete voi come meglio usare il mezzo. Comunque siamo d'accordo, e ripeto che se vuoi puoi cominciare con un post vecchio, tanto per scaldare i motori.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 16 Lug 2010, 00:28

Aspetto ancora un po', almeno il tempo di fare giusto una ventina di fan così da poter far spargere la voce in maniera efficiente. Ho invitato alla fan page più di 100 miei amici, male che va, almeno 1 su 5 accetterà, cribbio, siamo il blog dell'amore, ho il 115% di approvazione.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 16 Lug 2010, 00:42

Inizi a parlare come Silvio. :|
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 16 Lug 2010, 00:43

Perché io sono Silvio.
Torna in alto Andare in basso
Canajius

Canajius


Messaggi : 19
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 33
Località : In provincia di Milano

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyDom 18 Lug 2010, 01:53

Il mio canale su youtube, nonostante non abbia mai caricato un video, ha una discreta visibilità. Se volete, linko lì.
950 non son tante, ma, caso strano, un sacco di minchioni gente mi ha chiesto l'amicizia o l'iscrizione.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyDom 18 Lug 2010, 14:43

Wedhro ha scritto:
Ben venga, tutto fa brodo.
Torna in alto Andare in basso
Canajius

Canajius


Messaggi : 19
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 33
Località : In provincia di Milano

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyDom 18 Lug 2010, 15:36

Fatto: https://www.youtube.com/user/AWAUIUAUA .
Quant'è bello il mio insulso canale. :soso:
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyLun 16 Ago 2010, 14:18

SlyK, quando puoi mi mandi username e password dell'account su FB? Ho visto che qui hanno introdotto un sistema per permettere agli utenti di FB di iscriversi al forum col loro account FB e di invitare gli amici a visitare il forum, ma per attivarlo devo loggarmi di là.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyLun 16 Ago 2010, 14:21

Wed, non posso mandarti username e password perché... non esistono. La pagina della Satiroteca è una fanpage, che viene gestita da uno o più utenti di FB. Quindi, per poterla gestire, bisogna creare un account personale e poi farlo diventare amministratore della pagina stessa.
Quindi bisogna creare un account personale. Ora, o te lo creo io (dammi un nome ed un cognome, quelli che ti pare, anche Venceslao Vincisgrassi), e poi ti passo username e password dell'utente, oppure ci pensi tu da solo. Come preferisci?
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyLun 16 Ago 2010, 14:27

OK, apro io un account su FB (orrore!) che diventi quello ufficiale del blog. Dopo potresti occuparti tu di tenerlo in piedi invece della fanpage, ammesso che un account vero e proprio sia più utile o conveniente.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 27 Ago 2010, 17:04

Temo a chiedere, ma va fatto: è attivo l'account?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 27 Ago 2010, 17:22

No, e non capisco perché. Non potendo registrarmi come singolo visto che è vietato farlo quando si vuole sponsorizzare un qualcosa (compreso siti web), ho provato a farlo come rappresentate di un qualcosa e ho seguito tutta la procedura; dopo aver lasciato il numero di telefono avrei dovuto ricevere un SMS con un codice o che so io, ma non è arrivato niente e la procedura è rimasta ferma lì.

In pratica mi hanno fottuto dati sensibili e basta. Che si fottano.
Torna in alto Andare in basso
Chiaramente Federica




Messaggi : 10
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 27.08.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 27 Ago 2010, 17:41

Apri un account su Splinder.
Torna in alto Andare in basso
SlyK

SlyK


Messaggi : 30
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 34

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 27 Ago 2010, 17:42

Ghe pensi mì, appena avrò abbastanza tempo libero. Poi, via PM ti passo nome e password dell'account.
Ormai ho il callo degli utenti fake.
Torna in alto Andare in basso
Chiaramente Federica




Messaggi : 10
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 27.08.10

Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 EmptyVen 27 Ago 2010, 18:50

Wikio, OkNotizie e altri raccoglitori sono una buona strada.
E Networked Blog su fb.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicizziamo il blog   Pubblicizziamo il blog - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pubblicizziamo il blog
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Post del blog
» Il Blog della Faina Incazzosa
» Integrare blog, forum e quant'altro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Satiroteca :: Tema Libero :: La Discarica-
Vai verso: